lunedì 23 settembre 2013

Caffè Vietnamita ( Vietnam )

Viaggiando..... nella cucina di tutto il mondo!
Torna anche quest'anno il nostro viaggio estivo attraverso la cucina di tutto il mondo con tante nuove ricette e posti da visitare. Questa settimana viaggiamo con:

Caffè Vietnamita ( Vietnam )

Il Vietnam è uno dei maggiori produttori mondiali di caffè. E' un gesto rituale l'arte di bere il caffè. In vietnam però uno dei modi di assaporare il caffè caldo, è quello di servirlo in bicchierini di vetro. Il caffè vietnamita è un caffè di tipo lungo e ricco di caffeina. Spesso viene servito con un fondo di latte concentrato o latticello, che accuratamente mescolato solo nel momento in cui dev'essere bevuto, diventa dal sapore di un piccolo caffè-latte. Ovviamente, viene anche degustato nel modo classico ossia, solo caffè. Noi vi  faremo scoprire quanto sia semplice prepararlo nella versione Vietnamita, che oltre alla sua bontà, è veramente bello l'effetto visivo nel servire questa deliziosa bevanda.

Caffè Vietnamita ( Vietnam )

( Questa ricetta è di Nuxia )


Ingredienti per 1 persona:

1 caffè lungo 
2 cucchiaini di latte concentrato zuccherato o latticello
1 bicchiere piccolo di vetro tipo:per servire liquore forte


Versare nel fondo del bicchiere qualche cucchiaio di latte concentrato. Versare il caffè caldo.
Servire. Prima di bere mescolare bene il tutto.

I Consigli di Nuxia:
Volete provare la ricetta senza latte concentrato? Sostituite con della panna fresca montata da inserire sul fondo del bicchiere prima del caffè. Inserire un cucchiaino di zucchero di canna e versare il caffè!
Ricetta del 24/09/2013

Nessun commento:

Posta un commento