martedì 30 ottobre 2018

Torna a far rivivere oggetti irrecuperabili con Loctite Kintsuglue

Torna a far rivivere oggetti irrecuperabili con Loctite Kintsuglue

Care amiche e amici del web.

Ritorna il post dedicato ai consigli della casa e non solo. Oggi Vi voglio parlare di un nuovo prodotto per bricolage, fai da te e per recuperare oggetti danneggiati, la cui unica via  è solo quella di essere buttati nella pattumiera.

Di cosa si tratta? Di una colla, molto ma molto speciale. 
Cosa ha di tanto speciale? Si tratta di una pasta modellabile flessibile di Loctite, ispirata ai modelli giapponesi per ripare i cocci rotti.

Vi presento Loctite Kintsuglue

Loctite Kintsuglue 



Prende il nome della filosofia giapponese del kintsugi che vuole valorizzare la resilienza degli oggetti e ricorda a tutti noi che ogni oggetto è unico anche con le sue imperfezioni e ha una sua particolare bellezza. Non per questo, i giapponesi usavano e usano riparare i cocci di ceramica con lacche d'oro o argento liquido per ricordarci quanto un oggetto possa essere utile e prezioso anche se è stato danneggiato.

Loctite Kintsuglue come si utilizza?
Abbiamo detti che si tratta di una pasta modellabile e flessibile che ha la funzione di essere modellata facilmente con le mani e RICOSTRUIRE, RIPARARE O PROTEGGERE oggetti danneggiati. Inoltre,è facilmente rimovibile con l'aiuto di un coltello.

Esiste in commercio in due pratici colori. Bianco e Nero.
Può essere colorata con colori acrillici o mescolata nera con la bianca per ottenere una scala di diversa di toni del grigio.

Andiamo all'atto pratico, per farvi un esempio di come la potete utilizzare: avete presente le sgualciture dei cavetti per cellulare? Bene. Kintsuglue fa per voi! Una vota modellata sul cavetto diviene resistente non c'è il rischio che si scolli, come invece, avviene se utilizzato lo scotch adesivo.

Ma potete incollare anche molto altro.
Loctite Kintsuglue funziona, su la maggior parte dei materiali: legno, intonaco, plastica, ceramica.
Inoltre è vernciabile con i colori acrillici, resistente all'acqua e al alte temperature, ed infine può reggere fino a 20kg/2cm !

Se volete scoprire i mille usi di Kintsuglue visitate il sito: http://www.loctite-consumer.it/it/Kintsuglue.html

Io l'ho messa in pratica incassando mio vecchio il piano cottura sul nuovo top della mia cucina. La colla ha reso impermeabile il mio piano cottura. 

Il risultato? Davvero sorprendente! Inoltre, non ho il problema che si scolli visto che è resistente all'acqua!

Per il momento, il bordo che vedete nella foto, l'ho lasciato in evidenza. Ma può essere sempre rimosso in ogni momento. rifilandolo con un coltellino.

Loctite Kintsuglue è davvero un nuovo modo divertente e pratico per incollare tantissimi oggetti.

Ma anche utilizzato al posto della pasta di sale, per creare tanti oggetti artistici, da colorare con fantasia, come vuole l'arte del fai da te!

E Voi, cosa aspettate? Correte a rovistare in casa, troverete di sicuro, qualcosa malconcio a cui tenete e vi aspetta solo lì, a dargli una nuova vita con Loctite Kintsuglue!

Ciao a presto con il prossimo consiglio per la casa e non solo!

Nessun commento:

Posta un commento