giovedì 17 maggio 2012

Marshmallow Crispy Squares ( Base al riso soffiato )


-  Marshmallow Crispy Squares  ( Base al riso soffiato ) :

Questo viene fatto con caramelle Marshmallow fatte sciogliere con del burro e poi si aggiunge il riso soffiato. Non si prevede cottura in forno come invece avviene per gli altri impasti.
Una volta preparato questo si indurisce, e prende la forma del contenitore dove lo si lascia solidificare. La sua solidificazione avviene al fresco, possibilmente in frigorifero.
Poi con un coltello si taglia e si modella come se si trattasse di una scultura. Serve come base per torte tridimensionali di cui tratteremo più in avanti.

Base per torte al riso soffiato                                                 

Ingredienti:


3 cucchiai burro o margarina


200 grammi di caramelle Marshmallows bianche


6 tazze di cereali di riso soffiato


Fate sciogliere il burro in una pentola antiaderente a fuoco basso. Aggiungere le caramelle marshmallow, cuocere fino a quando sono si completamente sciolte, mescolando continuamente. 



Togliere dal fuoco.

Aggiungere i cereali, mescolare bene.


Ungere il fondo della di una teglia 20 x 40 cm spruzzati con burro fuso o olio di semi di girasole.  



Versare l'impasto e stenderlo livellandolo con un cucchiaio. Raffreddare completamente.

Suggerimenti:
Preparate l'impasto al Microonde:
Mettere il Burro in grande ciotola alta per  microonde, scaldate per circe  45 sec. o fino a quando diventa fuso. Togliete la ciotola dal forno. Aggiungete le caramelle marshmallow, e mescolate a mano il tutto con un cucchiaio. Mettete il composto nel Microonde per  1-1/2 min.  fino a quando le caramelle marshmallows su sono completamente sciolte. Con un cucchiaio amalgamare  bene, mescolando per 45 sec. Continuare la ricetta  come indicato sopra.

Nessun commento:

Posta un commento