mercoledì 8 febbraio 2012

Speciale San Valentino

COOKING SWEET PASSION - IL PORTALE DELLA CUCINA INTERNAZIONALE -  INTERNATIONAL'S WEBSITE  FOOD AND RECIPES
Ciao! E' la prima volta che entri nel mio sito? La tua passione è  cucinare? Visita la sezione Mappa del blog scoprirai come utilizzare al meglio gli strumenti pensati per te: lasciare commenti, pubblicare le tue ricette, condividerle con gli utenti di tutto il mondo, e tanto altro ancora! Che aspetti? Entra a far parte del dolce mondo della cucina! By Nuxia.
WelcomeIf you want to read in English you clik on the top in "week's theme." If you find out information on the site and other special content, , making comments and questions to me, I suggest you read first "Mappa del Blog - Blog's Map." Happy reading and have fun cooking recipes "Cooking Sweet Passion "! By Nuxia.

San Valentino - cibo & amore
Il cibo e l’amore rappresentano un cliché, un binomio difficilmente indissolubile, che racchiude il segreto dell’intesa perfetta e della passione. San Valentino è l’occasione perfetta per festeggiare con il tuo compagno, prendendolo letteralmente per la gola e sbizzarrendoti nella preparazione di piatti elaborati e ricchi di significato.

Forse non lo sai, ma determinati alimenti possiedono le caratteristiche giuste per essere promossi a “cibi dell’amore”, veri e propri ingredienti che, se utilizzati, renderanno il vostro incontro a due ancora più emozionante e ricco di passione. Scopri quali sono i piatti da cucinare questo San Valentino!

Chi non vorrebbe aggiungere una manciata di pepe alla propria relazione? Tra le sostanze più stimolanti, non v’è dubbio, ci sono le spezie, dal gusto e dall’aroma intenso e fortemente evocativo per le sensazioni di lui e lei. Dal rafano, utilizzato principalmente nelle tradizioni orientali, alla noce moscata, prezioso alleato per i sensi maschili: i profumi con ci giocare in cucina sono vari e tutti facilmente reperibili in commercio!Se stai cercando di movimentare la serata, al posto del pepe, utilizza la vaniglia, che si riscopre un efficace stimolante nervoso, in grado di rendere i nostri sensi letteralmente euforici! 

Ma il vero protagonista di una cena a due è lo zenzero, consigliato dalla stessa medicina ayurvedica come rimedio all’impotenza e spezia efficacissima per risvegliare l’intesa un po’ assopita.

L’antica tradizione cinese e orientale, in generale, ha sempre considerato il riso come un simbolo propizio di fertilità, ma anche come indice di una salutare attività sessuale. I cereali, infatti, sono l’alimento più adatto per una serata in compagnia del partner perché, pur contenendo molta energia, che non guasta, sono facilmente digeribili e non appesantiscono.

Tra la frutta secca, le mandorle sono un ingrediente davvero speciale della cucina afrodisiaca, da utilizzare saggiamente per una moltitudine di piatti, quasi come un ingrediente segreto dalle mille proprietà benefiche. Ricche di grassi acidi, infatti, le mandorle tostate sono ottime per mantenere gli ormoni sessuali in buona salute, oltre che una fonte inesauribile di manganese, che protegge gli organi sessuali da possibili infezioni.

L’immaginario collettivo, in quanto a cibi afrodisiaci, rimanda principalmente alla varietà pregiata dei frutti di mare e fa orientare la scelta del menù da cucinare proprio su portate a base di pesce. Quest’ultimo, infatti, non solo si qualifica come cibo salutare, ma è estremamente leggero e delicato, ideale per una serata a due.

Cozzevongole e, soprattutto, ostriche sono tutti cibi ‘stimolanti’, caratteristica spiegata, in parte, dall’alto contenuto di zinco, un minerale che aiuta a mantenere alta l’eccitazione e protegge l’apparato riproduttivo, ma anche dalla loro forma ed aspetto, che stuzzica la fantasia ed è di grande effetto da gustare insieme! 

L’esotismo è quel tocco in più in grado di regalare alla tua tavola un sapore di mistero e di ignoto, quel tanto che basta per accendere una scintilla d’intesa nella coppia!

Colori ricchi ed intensi, profumi freschi e delicati: gli ingredienti della cena perfetta sono zuccherini e profumatissimi!

Il mango è la perfetta conclusione di una serata romantica, meglio se mischiato o insaporito con zenzero e cannella. Le banane, ricche di potassio e vitamina B, sono alleati preziosi nella produzione di ormoni sessuali, mentre l’avocado Antistress, antidepressivo, eccitante …ma anche il cioccolato, conserva numerose proprietà che lo rendono, tra tutti, il più apprezzato tra i cibi afrodisiaci. Grazie ad alcune sostanze contenute nella sua composizione (la teobromina e la feniletilamina), infatti, il cacao può rivelarsi un efficacissimo eccitante e stimolante, perché aumenta l’attenzione sessuale e rende euforici.

Tra le sue numerosissime varietà, il prodotto senza dubbio maggiormente consigliato è il cioccolato fondente in tutte le sue percentuali di gustosa amarezza (dal 70% in su, per le più coraggiose). Le sue componenti chimiche ricche di magnesio, infatti,migliorano la circolazione e allontanano la depressione, permettendoti di vivere al meglio l’intesa amorosa. E' noto per le sue virtù miracolose, conosciuto soprattutto come frutto della fertilità.

Se Vuoi scoprire le invitanti ricette per San Valentino, non ti resta che visitare la sezione le "tue ricette" per i dolci, e "i Menù di Nuxia e non solo" per il salato ( puoi cliccare direttamente sui questi titoli).

Le tue Ricette:



Nuxia' s Muffins con morbido ripieno
( Questa ricetta è By Nuxia )
Questa ricetta è stata ideata con il cuore da Nuxia, per i suoi numerosi utenti di questo sito. Un modo gentile per dirvi grazie e augurare a tutti buon San Valentino e....augurare tanta felicità ai single!

Ingredienti: per 24 muffins

200 g di farina 
200 g di cioccolato fondente
3 uova medie
75 g di zucchero semolato
100 ml di latte fresco
115 g di burro ammorbidito
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1 bustina di vanillina in polvere o essenza alla vaniglia
Inoltre:
Crema pasticcera già pronta ( fatta a mano con un litro di latte )

Preparazione:
Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente.
Accendere il forno a 175°C -180° C.
In una ciotola con il mixer da cucina, mescolare il burro con lo zucchero. Unire le uova, la farina il lievito e bicarbonato, alternando con il latte. Infine la vanillina o l'essenza. Per ultimo il cioccolato e mescolare il composto. In uno stampo da muffins unto e infarinato o meglio se rivestito dalle apposite carte per muffins, riempire con l'impasto al cioccolato lo stampo per 1/4. Inserire all'interno un cucchiaio colmo di crema pasticcera ( non deve essere liquida ). Versare, quindi, altri 2/4 di impasto al cioccolato. Ripetere l'operazione per tutti gli stampi. Infornare e cuocere per circa 25 minuti. Verificare la cottura inserendo uno stecchino al lato sul bordo dell'impasto al cioccolato. Lo stecchino deve uscire completamente asciutto. Servire con crema frosting o zucchero in polvere. L'idea in più di Nuxia:
Io preparo questi dolcetti anche in questo altro modo : Lascio l'impasto senza cioccolato e faccio e aggiungo la crema pasticcera il cioccolato. Altra idea utilizzare entrambi gli impasti per creare dei muffins marmorizzati.
Ricetta del 14/02/2012

Cup cake Red Velvet
(Questa ricetta è di Kesha - Montgomery, IL)

Ingredienti(per 12 cupcake):

Per i cupcake
125 g di farina 00
¼ di cucchiaino di lievito in polvere
¼ di cucchiaino di sale
10 g di cacao in polvere
57 g di burro a temperatura ambiente
150 g di zucchero
1 uovo grande
½ cucchiaino di vanillina in polvere
120 ml di latte con un cucchiaino di succo di limone
1 cucchiaio di colorante alimentare rosso
½ cucchiaino di aceto
½ cucchiaino di bicarbonato

Per la glassa
227 g di formaggio cremoso a temperature ambiente
½ cucchiaino di vanillina
60 g di zucchero a velo
160 ml di panna montata fredda

Mescola insieme la farina, il sale e il cacao. A parte monta il burro con lo zucchero e poi qui unisci l'uovo e la vanillina. In un altro contenitore unisci il latte con il cucchiaino di succo di limone con il colorante.
Versa gli ingredienti “polverosi” e il latte colorato nel recipiente che contiene il burro e gli altri ingredienti.
Aggiungi infine l’aceto e il bicarbonato, mischiati a parte, mescolando per bene il composto.
Versa l’impasto negli stampini da muffin foderati con i pirottini di carta e inforna in forno preriscaldato a 180°C per 15 min.
Solo quando i muffin sono ben raffreddati, puoi aggiungere la glassa. Per prepararla mescola il formaggio con lozucchero e la vanillina e poi aggiungi gradatamente la panna montata.
Utilizza un sac à poche per guarnire i cupcake e magari aggiungi un cuoricino di zucchero o di cioccolata perrenderli ancora più romantici.
Ricetta del 13/04/2012

Cuore fondente al cioccolato
( Questa ricetta è By Nuxia )

200 g cioccolato al latte
100 g di burro + dadi per uno stampo
3 uova
50 g di farina
100 g di zucchero semolato

Preriscaldare il forno  (180 ° C).
In un tegame far sciogliere il cioccolato e il burro tagliato a pezzetti a fuoco basso.
In una ciotola, aggiungere lo zucchero, uova, farina e cioccolato. Mescolare bene.
Imburrate e infarinate la teglia e versarvi la pastella torta.
Cuocere circa 20 minuti (25 minuti in una teglia Pyrex). All'uscita dal forno, la torta sembra cotta. Questo è normale, lasciate raffreddare, quindi sformare
 .
Ricetta del 10/02/2012

Baci di Alassio 
( Questa ricetta è di Monica - Alassio)


Per i baci
40 g Cacao in polvere amaro
30 g Miele acacia o millefiori
500 gr farina di Nocciole
3 albumi di uova
250 g  Zucchero semolato
 Per la ganache
150 g Cioccolato fondente
100 g Panna

Tostate in forno caldo a 180° le nocciole sparse su una teglia per circa 5 minuti, così che rilascino il loro olio; fatele raffreddare e poi trasferitele nel mixer insieme al cacao e allo zucchero semolato; azionare fino a ottenere una polvere il più liscia possibile. Montate a neve molto ferma gli albumi con un pizzico di sale.
Trasferite la farina ottenuta in una terrina e aggiungete gli albumi in un paio di riprese mescolando delicatamente con una spatola; in ultimo il miele.
Dotatevi di una sacca da pasticcere e munitela di bocchetta a stella di 1cm di diametro; versate un pò di composto alla volta nella sacca e poi formate dei ciuffetti omogenei tenendo la sacca perpendicolare sulla placca da forno, meglio se rivestita con l'apposita carta; formate circa 30 mucchietti (così da avere poi 15 baci finali) e cuoceteli in forno caldo a 200° per circa 12 minuti; fateli freddare completamente.
Preparate la ganache montata;
portate al limite del bollore la panna e poi versatela bollente nel cioccolato fondente spezzettato in una terrina; lasciate risposare così senza mescolare per 5-10 minuti; mescolate ora con un cucchiaio e poi montate bene per circa 10 minuti con le fruste elettriche oppure con l'aiuto della planetaria.
Versate la ganache in un'altra tasca da pasticcere senza usare bicchette metalliche e poi versate poco composto su uno dei baci  e unite con un altro. lasciste riposare eventualmente anche in frigo al fine di compattare al meglio la ganache.

Ricetta del 10/02/2012


Tortine dal cuore tenero
(Questa ricetta è di Nuxia )


ingredienti per4 persone
Il vostro mercato
100 g + 8 quadratini di cioccolato fondente
3 uova
80 g di zucchero a velo
50 g di burro + una noce
1 cucchiaio di farina + 1 cucchiaino

Preriscaldate il forno a 260 ° C  o ad una temperatura inferiore qualora il vostro forno non raggiungesse la temperatura indicata. In questo caso dovrete tenere un pò di più il vostro dolce nel forno, affinchè diventi cotto . Sciogliere il cioccolato 100g in un bagnomaria. Aggiungere il burro. In una terrina sbattere le uova e lo zucchero. Aggiungere gradualmente la farina.Aggiungere il cioccolato e mescolare bene. Imburrate e infarinate i vostri stampini.
Versare un terzo del composto in stampini i. Mettere 2 quadrati di cioccolato e poi coprite con il resto della preparazione.Posizionare gli stampini in forno circa 10 minuti. 

Gustateli caldi o tiepidi. 
Ricetta del 09/02/2012

Baci di Dama
( Questa ricetta è di Stefania da Torino)


INGREDIENTI
100g burro 

100gfarina 
100 g fecola
 75 g zucchero a velo 
 65g mandorle 
1 uovo 
crema gianduia  o ganache al cioccolato
essenza di mandorle 
zucchero semolato.

Macinate le mandorle insieme con un cucchiaio di zucchero semolato; in una ciotola impastate il burro morbido insieme con la farina, la fecola, lo zucchero a velo, le mandorle macinate, mezzo uovo e alcune gocce di essenza di mandorle. Dividete l'impasto in circa 60 palline uguali che disporrete su una o più placche; infornatele a 170° per 18' circa; a fine cottura (le palline risulteranno leggermente appiattite) accoppiatele nei pirottini, quindi farcitele con una punta di crema gianduia.

Ricetta del 09/02/2012

Chocolate Decadence

( Questa ricetta è di Tracy )



Ingredienti:

4 cucchiai di burro, più extra per la teglia
3/4 tazza di latte condensato ( non zuccherato)
2 tazze di zucchero
1/2 cucchiaino di sale
1 1/2 tazze di marshmallows piccoli
1 cucchiaino di estratto di vaniglia
1 12-oz. di scaglie di cioccolato fondente

Imburrare una teglia quadrata da 20 cm. In una casseruola, unire il burro, latte, zucchero e sale e mescolare a fuoco basso fino a quando il burro si sarà sciolto. Portare la miscela a ebollizione a fuoco medio-alto.Far bollire per 5 minuti, mescolando continuamente. Togliere dal fuoco e mantecare con il marshmallow  fino a quando non  si sono completamente sciolti. Incorporate l'estratto di vaniglia. Poi, versare lentamente il cioccolato, mescolando fino a quando la miscela diventa una crema.Versare il composto nella teglia imburrata e lisciare con una spatola di plastica, se necessario. Mentre la crema è ancora calda, si segna in 16 quadrati. Una volta che la crema si è raffreddata completamente (può richiedere almeno un'ora), tagliarla a quadrati con un coltello affilato. Per i pezzi a forma di cuore, premere delicatamente un mini stampino taglia biscotti a forma di cuore cookie  su ogni pezzo e rimuovere l'eccesso.
Ricetta del 08/02/2012


Chocolate Cake Chiffon:

( Questa ricetta è BY NUXIA )

3 uova grandi, separate
1 grande bianco d'uovo
1 tazza (200 grammi) granulato lo zucchero bianco, diviso
2/3 tazza (85 grammi) di farina
1/3 tazza più 1 cucchiaio (40 grammi) cacao amaro in polvere (non olandese trasformati)
1 1/4 cucchiaino di lievito in polvere
1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
1/8 di cucchiaino di sale
1/2 tazza (120 ml) olio di cartamo, di colza o olio di mais
1/3 tazza (80 ml) di acqua
1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
1/4 cucchiaino cremor tartaro
Per la crema al cioccolato:
1/2 tazza (120 ml) panna da montare
1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
2 cucchiai (28 grammi) granulato lo zucchero bianco
3/4 cucchiai di cacao in polvere (io uso  quello Olandese)
Ganache:
8 once (227 grammi) di cioccolato semidolce o agrodolce, tagliate in piccoli pezzi
3/4 tazza (180 ml) panna da montare
2 cucchiai (28 grammi) di burro non salato
1 cucchiai di cognac o brandy (opzionale)
Decorazione:
Lamponi freschi (opzionale)
salsa di lamponi (opzionale)

Preriscaldate il forno a 350 gradi F (177 gradi C) e cremagliera nel centro del forno.Imburrare e infarinare uno stampo da 9 pollici ( 23 cm ) a forma di cuore tortiera di 2 pollici (5 cm) di altezza).Chocolate Cake Chiffon: Separare le uova, mettendo i bianchi in una ciotola ei tuorli in un' altra. Per i bianchi, aggiungere un goccio di l'olio non indicato negli ingredienti, e poi coprire entrambe le ciotole con involucro di plastica (pellicola trasparente). Lasciare le due ciotole a temperatura ambiente (circa 30 minuti) prima di utilizzare.Nel frattempo setacciare insieme 2/3 di tazza (130 grammi) granulato lo zucchero bianco, farina, polvere di cacao, il lievito, il bicarbonato e il sale. Mettere da parte.In un misurino di liquido, sbatti insieme l'olio (1/2 tazza indicata tra gli ingredienti), l'acqua e l'estratto di vaniglia.Con lo sbattitore elettrico sbattere i tuorli d'uovo per un minuto o due, ad alta velocità. spegnere l'elettrodomestico. Accendete nuovamente lo sbattitore posizionandolo a bassa velocità e versare lentamente la miscela di olio,  nei tuorli d'uovo, fino a che tutto si sarà ben amalgamato. Aggiungere gradualmente il composto di farina e sbattere fino a quando il composto si sarà ben amalgamato.Nell'altra ciotola, con una la frusta, sbattere gli albumi a neve.Aggiungere il cremor  tartaro e continuare a sbattere fino ad ottenere una massa morbida. A poco a poco aggiungere il restante 1/3 di tazza (65 grammi) di zucchero e continuare a sbattere fino ad ottenere una massa ben sostenuta. Con una spatola di gomma di grandi dimensioni o frusta, aggiungere delicatamente gli albumi nell'impasto  (facendo attenzione a non sgonfiare l'impasto).Versare l'impasto nella teglia preparata e infornare per circa 35 a 45 minuti, o fino a quando  inserendo uno spiedino di legno nel centro della torta, esce pulito.  Raffreddare su una gratella. Per rimuovere la torta dalla teglia, passare una lama tagliente intorno alla parte interna della vaschetta per allentare la torta. Capovolgere su una gratella.
Per La  Crema al cioccolato: In una ciotola unire la panna da montare, estratto di vaniglia, zucchero e cacao in polvere. Coprire e lasciar raffreddare la ciotola e in frigorifero per almeno 30 minuti, preferibilmente un'ora, in modo che il cacao in polvere ha il tempo di sciogliere. Sbattere la miscela fino ad ottenere una massa sostenuta e grumi.Per assemblare la torta: una volta che la torta chiffon  al cioccolato si è raffreddata completamente, appoggiare su una superficie piana e, usando un coltello seghettato, tagliare la torta, orizzontalmente, in due strati. Capovolgere lo strato superiore della torta (così la parte superiore della torta diventa basso) e spalmare con la panna montata al cioccolato . Mettere il secondo strato di torta, taglio rivolto verso il basso, sulla parte superiore della crema al cioccolato, una leggera pressione per compact.Cover con pellicola trasparente e mettere la torta in frigorifero per alcune ore, o anche durante la notte, prima di coprire con la ganache.
Per la ganache: Posizionare il cioccolato spezzettato in una ciotola di medie dimensioni in acciaio inox. Mettere da parte. Scaldare la panna e il burro in un pentolino a fuoco medio. Portare appena a ebollizione. Immediatamente versare la panna bollente sul cioccolato e lasciar riposare per qualche minuto in modo che il cioccolato si scioglie. Mescolare delicatamente con una frusta fino a che liscio.Aggiungere il liquore, se si utilizza.Per coprire la torta con la Ganache: Mettete la torta su una griglia che viene posta sopra una teglia da forno. In questo modo se la ganache gocciola finirà sulla teglia, il che rende la pulizia più facile. Versare il ganache sul centro della torta e, con una spatola grande, diffondere la ganache sopra la parte superiore della torta, utilizzando grandi colpi per spingere il ganache sui lati della torta, per creare un rivestimento uniforme di ganache. Se ci sono dei punti nudi sui lati della torta, coprire con un po 'di ganache che si è accumulato sulla teglia. (Se vi è rimasto ganache, uno sforzo per rimuovere eventuali residui e utilizzare per fare tartufi.)Delicatamente trasferire la torta per il vostro piatto di portata e mettere la torta in frigorifero fino al momento di servire. Questa torta può essere fatta un giorno o due prima di servire. Decorare la parte superiore della torta con lamponi freschi, se lo si desidera. Salsa di lamponi sarebbe anche fare un bel accompagnamento a questo dolce.

Ricetta del 08/02/2012



Frollini cuoricini:

( Questa ricetta è BY NUXIA )


2 tazze (260 grammi) di farina
1/4 cucchiaino di sale
1 tazza (226 grammi) burro non salato, temperatura ambiente
1/2 tazza (60 grammi) in polvere (a velo o glassa) zucchero
1 cucchiaino di estratto di vaniglia puro
Ripieno:
1/4 - 1/2 tazza di marmellata di lamponi o lampone conserva fatta in casa
2 once (60 grammi) di cioccolato bianco grattugiato
Marmellata di Lampone fatta in casa : (opzionale)
2 tazze (225 grammi) (8 once) lamponi surgelati, non zuccherati
1/4 tazza (50 grammi) granulato lo zucchero bianco
qualche goccia di succo di limone fresco

Frollini:
 In una terrina mescolare la farina con il sale.Nella ciotola del vostro miscelatore elettrico (o con un miscelatore della mano), batti il ​​burro fino a che liscio (circa 1 minuto). Aggiungere lo zucchero e sbattere fino a liscio (circa 2 minuti). Beat nell'estratto di vaniglia. Mescolare delicatamente la farina appena fino incorporata. Stendere la pasta in una forma di disco, avvolgere nella pellicola e raffreddare l'impasto per almeno un'ora.Preriscaldate il forno a 350 ° F (177 ° C) con la cremagliera al centro del forno.Linea due strati di cottura con la carta pergamena.Su una superficie leggermente infarinata stendere la pasta fino a che è circa 1/4 di pollice (1 cm) di spessore. Utilizzare di un 2 a 3 pollici (5 a 7,5 cm) cookie un taglia biscotti (rotondo, quadrato, cuore, ecc) tagliare la pasta. Mettere i biscotti sulla teglie ad una distanza 1 pollice (2,5 cm) l'uno dall'altro. Utilizzare un taglia biscotti più piccolo (3/4 - 1 pollice (2,5 cm)) per tagliare i centri di metà dei biscotti sulla teglia. Rimuovere la pasta centrale e lasciare sulla teglia i biscotti bucati. Mettere la teglia, in frigorifero per circa 15 minuti In questo modo la pasta si raffredda e i biscotti manterranno la loro forma, durante la  cottura.Cuocere per circa 10 minuti, o fino a quando i biscotti saranno leggermente dorati.Raffreddare su una gratella.Per Montare i biscotti: Mettere i biscotti con le cut-out su una gratella e la polvere le cime con i confettieri (in polvere o glassa) zucchero.Sulla superficie inferiore del cookie  1/2 cucchiaino di marmellata.Cospargere con un po 'di cioccolato bianco grattugiato. Posizionare il il biscotto bucato sopra e chiudere   e delicatamente insieme come se fosse un panino, cospargere infine, di di zucchero a velo. Ripetere il procedimento con gli altri biscotti. Si otterranno circa 12 biscotti- sandwich.
Per la marmellata di lamponi fatta in casa: Mettere i lamponi surgelati senza zucchero e lo zucchero in un pentolino e portate ad ebollizione a fuoco medio. Ridurre il fuoco e cuocere a fuoco lento, mescolando di tanto in tanto, per circa 20 minuti o fino a quando la maggior parte del liquido è evaporato. Non farla bruciare.Togliete dal fuoco e versare in un continetore resistente al calore. Si dovrebbe avere quasi una tazza di conserve. Aggiungere una o due gocce di succo di limone. Coprire e mettere in frigorifero per un paio di giorni prima dell'uso.

Chocolate Hearts (Cuori di cioccolato)
( Questa ricetta è BY NUXIA )



10 once (280 grammi) di cioccolato fondente al cioccolato o latte, tagliato in piccoli pezzi3 tazze (90 grammi) di riso soffiato

 Burro per ungere, una teglia di 8 pollici (20 cm) .



Mettere il cioccolato a bagnomaria o in una ciotola resistente al calore impostato su una pentola di acqua bollente. Mescolare fino a quando fuso poi togliere dal fuoco.Mescolare delicatamente insieme al riso soffiato. Immediatamente versare la miscela Nella teglia precedentemente unta di burro. Mettere in frigorifero fino a quando il composto sarà diventato duro. Tagliare a quadrati, cuori, o altre forme. Può essere conservato in frigorifero per diversi giorni.

Ricetta del 08/02/2012


Bouquets Valentine Cookie 
( Questa ricetta è di Annie - Los Angeles )

ingredienti

1 stick (s) (1/2 tazza) di burro non salato, ammorbidito

1/3 tazza (s) di zucchero semolato
1/4 tazza (s)  di  zucchero di canna marrone chiaro
1 uovo grande
1 1/2 cucchiaino da tè (s) estratto di vaniglia
3/4 cucchiaino (s) di lievito in polvere
1/2 cucchiaino (s) cardamomo macinato (opzionale)
1/4 cucchiaino (s) sale
1 3/4 di tazza (s) di farina
Glassa Decorazione (seguire la ricetta)
Avrete anche bisogno di: 3-in. a forma di cuore cookie cutter, 15 (10 in.) spiedini di bambù, rosso colorante alimentare gel; 3 sacche-a-poche con le punte di scrittura semplici; bicchieri alti o vasi; schiuma plastica (polistirolo), zucchero semolato.

Sbattere il burro e zucchero in una ciotola grande con mixer fino a chiaro e spumoso, circa 3 minuti. Aggiungere l'uovo, la  vaniglia, il lievito, il cardamomo e il sale e continuare a sbattere. Aggiungere poco a poco la farina e impastare  fino a quando tutto diverrà omogeneo. Fare un panetto di pasta, coprire con pellicola trasparente e conservare in frigorifero 1 ora.
Accendere il forno a 350 ° F. preparate due teglie antiaderenti. Dividere  la pasta a metà e stendere su due fogli di carta da forno, dello spessore 3/8-in (1 cm)Tagliare 8 cuori con un taglia bioscotti. Trasferire 4 cuori di ogni teglia preparata in precedenza. Inserire la punta di uno spiedo all' estremità della punta del cuoricino e spingere con delicatezza per circa 2 1/2 pollice (1,5cm) all'interno della pasta. Raccogliere e conservare in frigorifero avanzi di pasta.Cuocere da 12 a 14 minuti, fino a quando i biscotti saranno dorati ai bordi. Raffreddare sulla griglia 5 minuti; Impastare, tagliare e cuocere i cuori rimanenti come indicato sopra.
Preparate la glassa di zucchero: Dividere lo zucchero a velo  in 3 ciotole.  In una ciotola aggiungere il colorante rosso, nella seconda ciotola il rosa , e la terza ciotola lasciarla una bianca. Trasferire la metà di ogni gruppo di colore in tre sacche a poche  separate, muniti di punte di scrittura semplici; refrigerare i sacchetti di pasticceria in frigo . La glassa rimanente, scioglietela con un cucchiaino d'acqua  e portatatela alla consistenza di una crema un po 'montata. Stenderne un velo sulla superficie di ogni cuore, lasciate asciugare completamente. Delineare i cuori e decorare con i modelli che utilizzano la glassa densa in sacchetti di pasticceria. Lasciate asciugare completamente i disegni.Per assemblare: riempire bicchieri o vasi con blocchi di spugna tipo da fioraio,  tagliata per adattarsi. Versare lo zucchero tra vetro e schiuma a coprire. Tagliate gli spiedini di varie lunghezze e inserire nella spugna ( lasciando lo spazio tra i biscotti in modo uniforme in modo che siano bilanciati per evitare ribaltamento).Pianificare in anticipo: è possibile cuocere e decorare biscotti fino a 4 giorni di anticipo. Conservare coperti a temperatura ambiente.

Ricetta del 08/02/2012




Honey-Valentine Chocolate Cake

( Questa ricetta è di Crysten84 )


ingredienti

3 (1 oncia ciascuno)  di cioccolato a quadratini senza zucchero

1/2 tazza (s) di acqua
1/2 stick (s) (1/4 di tazza) di burro o margarina
1/2 tazza (s) di zucchero
2 uova grandi
1 tazza (s) di farina
3/4 cucchiaino (s) bicarbonato di sodio
1/2 tazza (s) latticello
1/2 tazza (s) miele
1/2 cucchiaino (s) di estratto di vaniglia
Glassa al cioccolato:
1 1/4 di tazza (s) scaglie di cioccolato fondente
3 cucchiai (s), grasso vegetale solido
Decorazione:
1/4 tazza (s) gocce di cioccolato fondente
Decorazione:
petali di rosa zuccherati con albume d'uovo.



Scaldare il forno a 350 ° C. Imburrare una da 9 pollici a forma di cuore tortiera (vedi nota). Linea di fondo con carta da forno. Polvere di carta da Grease e leggermente pan e carta con la farina.Cioccolato calore e l'acqua in un pentolino a fuoco basso, mescolando spesso, fino a quando il cioccolato si scioglie e ottenere un composto liscio. (O mettete il cioccolato e l'acqua in una ciotola media. Microonde in alto, verificando ogni 30 secondi, fino a quando il cioccolato si è sciolto. Mescolare fino a che liscio.)Mescolare la farina e bicarbonato di sodio su un foglio di carta oleata. Mix latticello, miele e vaniglia in una ciotola fino blended.Sbattere il burro e lo zucchero in una ciotola grande con sbattitore elettrico fino ad ottenere una crema. Beat in uova una alla volta. Con il mixer a bassa velocità, aggiungere farina in 3 aggiunte alternativamente con miscela latticello fino a ben amalgamati. Sbattere in una miscela di cioccolato. (Batter può sembrare maculato, ma il cioccolato si fondono in quando al forno). Versare nella teglia preparata.Cuocere da 35 a 40 minuti o fino a torta si stacca leggermente dai lati di padella e un piccone inserito nel centro esce pulito. Raffreddare in padella su una gratella 10 minuti. Invertire su rack e lasciate raffreddare completamente.Smalto: cioccolato calore e accorciamento in una casseruola a fuoco basso, mescolando spesso, fino al fuso e liscia. (O cioccolato caldo e accorciamento nel forno a microonde come indicato al punto 2.) Lasciate raffreddare 10 a 15 minuti.Versare sopra la parte superiore e sui lati della torta e, lavorando rapidamente con una spatola di grandi dimensioni, si sviluppa fino a torta è rivestita.Decorazione: Mettere scaglie di cioccolato in un angolo inferiore di un gallone di dimensioni ziptop conservare generi alimentari borsa. Mettere angolo riempito di borsa in una piccola ciotola e aggiungere acqua bollente a coprire. Lasciate riposare per circa 2 minuti fino a quando il cioccolato si ammorbidisce. Inserire il cioccolato appena fuso, in una sac a poche con bocchetta  liscia. Fate  delle parallele circa 3/4  (2,5 cm)di pollice sulla parte superiore della torta. Rapidamente disegnare uno stuzzicadenti tra le righe, alternando la direzione e stecchino tra ogni linea. Lasciare asciugare. Per servire, spargere petali di rosa sulla torta. I petali di rosa non devo essere di tipo tratto, per potere essere commestibili.

Ricetta del 08/02/2012



Valentine Lollipops

( Questa ricetta è di Susan ) 


Ingredienti

2 tazza (s) di zucchero

1 tazza (s) di acqua
2/3 tazza (s), sciroppo di mais
1 cucchiaino (s) di estratto di cannella
3 o 5 gocce di colore liquido alimentare rosso 
Avrete anche bisogno di: termometro di caramella, cuore stampi a forma di lecca-lecca, 4 - a 6-in. bastoncini Lollipop (a seconda delle dimensioni degli stampi)



Ungere gli stampi leggermente di burro o olio, pulire con un tovagliolo di carta per rimuovere eventuali ristagni di olio in modo stampi siano rivestiti uniformemente. Ungere una teglia  di olio. Disporre i bastoncini in verticale, sotto ogni stampo, appoggiato sulla teglia   Unire lo zucchero, acqua e sciroppo di mais in una piccola casseruola a fuoco medio, mescolare con una spatola di gomma gli ingredienti prima di portare ad ebollizione. Fissare termometro alla pentola, e portare lo sciroppo in ebollizione, senza mescolare, fino a quando non raggiunge i 300 º F. Togliere dal fuoco, di lavorare più velocemente, trasferire miscela a in un misuratore in  vetro resistente alle alte temperature. Aggiungere allo sciroppo l' estratto di cannella e il colorante alimentare, mescolare delicatamente con un cucchiaio. Versare con cautela negli stampi preparati, assicurandosi che i bastoncini sono ricoperti di miscela. Raffreddare completamente prima di rimuovere dagli stampi i lecca-lecca.

Ricetta del 08/02/2012


Strawberry Valentine Cake
( Questa ricetta è di Macy76 )



Ingredienti

Torta: 

2 1/4 di tazza (s) farina per dolci 
1 1/2 cucchiaino da tè (s) di lievito in polvere
1/2 cucchiaino (s) bicarbonato di sodio
1/4 cucchiaino (s) sale
1 1/4 stick (s) (10 cucchiai) burro non salato, ammorbidito
1 1/3 di tazza (s) di zucchero
2 cucchiaino di (s) estratto di fragola o estratto di vaniglia
2 albumi di grandi dimensioni e 2 uova intere
1 1/4 di tazza (s) latticello 
Per la crema meringata di fragole:
1 oncia (s) pkg fragole congelate dimezzata in sciroppo, scongelati
1 1/4 di tazza (s) di zucchero
1/4 tazza (s) di acqua
5 bianchi d'uovo di grandi dimensioni, a temperatura ambiente
1/4 cucchiaino (s) il cremor tartaro
2 stick (s) (1 tazza) di burro non salato, ammorbidito
4 drop (s) colorante alimentare liquido rosso di riempimento
1 libbra (s) fragole, sbucciato e tagliato a dadini
1/2 tazza (s) ridotta conserve di zucchero fragole, raschiato attraverso un setaccio

Scaldare il forno a 350 º F. ;imburrare ed infarinare una teglia rotonda o rivestirla di carta da forno.In una ciotola, sbatti insieme la farina, il lievito, il bicarbonato e il sale. In grande ciotola con il mixer,  sbattere il burro , lo zucchero, e l' estratto, a media velocità fino a quando il composto diventi  chiaro e spumoso. Aggiungere gli albumi e le uova intere fino a che  diventi una massa liscia. Con il mixer a bassa velocità, aggiungere al composto la miscela di farina.. Continuare a  sbattere l'impasto a media velocità per 3 minuti. Inserire l'impasto nella teglia. Cuocere per 38 a 40 minuti, fino a quando inserendo uno stecchino in legno al centro della torta, esce pulito.Lasciare raffreddare la torta nello stampo per 10 minuti. Prima di sfornare su una gratella. Raffreddare completamente. Frullare le fragole; raschiare attraverso un setaccio fine in un pentolino per rimuovere i semi. Portare ad ebollizione. Ridurre il calore al minimo; sobbollire fino a ridurre il succo ad 1/3 di tazza, circa 8 minuti. Raffreddare completamente.In una casseruola, portare 1 tazza di zucchero e l'acqua ad ebollizione a fuoco alto, mescolando per far sciogliere lo zucchero. Far bollire, senza mescolare, fino a quando lo sciroppo raggiunge i 240 º F su un termometro per zucchero, circa 5 minuti.In una grande ciotola, sbattete gli albumi e il cremor tartaro con il mixer a media velocità fino a picchi di forma morbida. Aggiungere gradualmente il restante 1/4 tazza di zucchero e sbattere fino a picchi di forma rigida. A poco a poco versate lo sciroppo bollente a filo. Aumentare la velocità mixer ad alta e montare la meringa fino a farla diventare corposa, lucida, e completamente fredda, per circa 6 minuti.Nel frattempo, in una grande ciotola, unire il burro, purè di fragole e il colore degli alimenti, e battere energicamente con una spatola di gomma fino a farla diventare liscia. aggiungere alla meringa, e mescolare. Refrigerare la crema al burro  1 ora  circa. Utilizzando un coltello seghettato, tagliare gli strati della torta in senso orizzontale, Mettere su un piatto da portata il primo strato, spalmare  con 2/3 della tazza di burro .Disporre 1/3 dei delle fragole tagliate a dadini  sopra la crema di burro. Stendere due cucchiai di marmellata su un lato del taglio secondo strato e luogo, marmellata rivolto verso il basso, sulle fragole. Ripetere con strati di torta rimanenti. Coprire torta con crema al burro. Tubo burro "baci" in alto se lo si desidera.
Ricetta del 08/02/2012




Valentine Dessert

( Questa ricetta è di Cory - California )


Ingredienti

3 cucchiai (s) senza semi confettura di lampone rosso

1 tazza (s) lamponi freschi
2 Twinkies snack dolci

Mescolare la confettura e 1 cucchiaio di acqua in una ciotola fino a che liscio.Aggiungi lamponi; lancio delicatamente per mano.Tagliare Twinkies a metà in diagonale, a partire circa da 1 pollice verso il basso da sinistra a 1 pollice dal fondo del lato opposto. Per ogni cuore, mettere 2 tempi insieme il 1 ° piatto da portata. Spoon miscela di lampone sopra e intorno cuori. Guarnire con la menta, se il desiderio

Ricetta del 08/02/2012



Valentine Cake

( Questa ricetta è di Beth - New York )



Ingredienti


TORTA
3/4 tazza (s) cacao amaro in polvere
2 1/3 di tazza (s) di acqua bollente
2 1/3 di tazza (s) di zucchero semolato
3/4 tazza (s) di olio
3 uova grandi, a temperatura ambiente
1 cucchiaio di (s) di estratto di vaniglia
2 1/2 tazza (s) di farina
2 cucchiaino di (s) bicarbonato di sodio
1 cucchiaino (s) sale
Glassa
1 stick (s) (1/2 tazza) di burro, ammorbidito
1 1/2 cucchiaino da tè (s) estratto di vaniglia  
3 di tazza (s) Di zucchero a velo
6 once (s) di cioccolato fondente non zuccherato, fuso e raffreddato
Circa 1/2 tazza crema di panna (da montare) 
Cuori di cioccolato
1/2 tazza (s) gocce di cioccolato fondente
1/2 tazza (s) di cioccolato al latte chip
1/2 tazza (s) gocce di cioccolato bianco

Scaldare il forno a 325 ° F. Imburrare ed infarinare una teglia a forma di cuore antiaderente o rivestire con carta oleata. 
Torta: Mettere il cacao in polvere e acqua bollente in una ciotola, mescolare fino a che liscio. Lasciar raffreddare, aggiungere i 4 ingredienti rimasti. Sbattere con mixer a media velocità. A bassa velocità, aggiungere la farina, il bicarbonato e il sale. Versare l'impasto nella teglia.Cuocere 45 a 55 minuti o fino a quando inserendo uno stecchino di legno, al centro della torta, esce pulito. Lasciare raffreddare nella teglia per 10 minuti. Sformare e, capovolgere su una griglia, staccare la carta e lasciare raffreddare completamente.Glassa: Mescolare il burro e la vaniglia in una ciotola grande, con mixer a media velocità fino a renderlo cremoso. Ridurre la velocità al minimo e aggiungere 1/2 tazza di zucchero, poi il cioccolato fuso. Sbattere alternando lo zucchero rimasto e 1/2 tazza di panna.Aumentare la velocità del mixer e montare a crema. Per assemblare:  Con un coltello seghettato, Tagliare la torta a strati. Mettere il primo strato di torta sul piatto di portata. Spalmare lo strato con 1 tazza di glassa. Aggiungere altro strato, e chiudere la torta. Togliere gli  eventuali residui fuori torta. Ricoprire con uno strato di glassa sottile rimanente. Poco prima di servire: i cuori sulla torta. Foderare una teglia con carta da forno. Procurarsi delle formine in metallo per biscotti, a forma di cuore, di diverse dimensioni, e del colorante alimentare rosso .Sciogliere 1/2 tazza di scaglie di cioccolato fondente a bagnomaria.Versare sulla teglia foderata e lisciare con una spatola di metalloMettete in frigorifero per 5 minuti.Riempire una ciotola poco profonda con acqua calda. Immergere i taglia biscotti in acqua per circa 30 secondi, togliere l'acqua in eccesso, e tagliare i cuori di cioccolato. Mettete in frigorifero fino al momento dell'uso. Ripetere L'operazione con 1/2 tazza di gocce di cioccolato al latte. Sciogliere 1/2 tazza di gocce di cioccolato bianco a bagnomaria. Metterne da parte 1/4 e tingerlo di colorante rosso. Stendere il cioccolato bianco e rosso sulla teglia da forno foderata, procedere come sopra descritto. La torta può essere cotta  2 giorni prima del consumo. Avvolgere strati separatamente nella pellicola traspare; conservare a temperatura ambiente fresco. Anche la glassa può essere preparata in anticipo e conservata in frigorifero. Per utilizzarla, portare glassa a temperatura ambiente; sbattere fino a  renderla spalmabile. I cuori possono essere preparati anche 1 settimana prima e conservati in frigorifero.
Ricetta del 08/02/2012

I Menù di Nuxia e non solo:
Crostini di pesce
(Questa ricetta è By Nuxia)

INGREDIENTI 
1 kg di gamberetti
4 sfilatini tipo baguette
5 pomodori
1 spicchio aglio
2,5 cm di radice di zenzero
prezzemolo qb
9 cucchiai di olio
sale qb
pepe qb

Pulisci bene i gamberetti. Prendi i pomodori, sbollentali e poi passali con il passaverdure, metti questa salsa sul fuoco ed aggiungi sale, pepe e 3 cucchiaini di olio. Fai un trito molto sottile di zenzero, aglio e la maggior parte del prezzemolo, mettilo in una padella con 6 cucchiai di olio e soffriggi a fuoco vivo, aggiungi i gamberetti e cuoci per un minuto. Taglia il pane a fettine, metti su ogni fetta un po’ di salsa e sopra aggiungi i gamberi con il trito di verdure, spolverizza con il pepe e decora con il prezzemolo.
Ricetta del 08/02/2012

Risotto dell' amore
(Questa ricetta è By NUXIA)


INGREDIENTI 
180 gr Riso Carnaroli o Vialone Nano
1 cipolla
1 barbabietola Rossa Grande
40 gr burro
60 gr filetti di mandorle
1\2 vino bianco
1 foglia di alloro
parmigiano, brodo vegetale, sale, pepe q.b.

Bollisci in un pentolino la barbabietola non pelata, finchè non risulterà tenera. Frulla la barbabietola con un filo d'olio d'oliva e un mestolino di brodo e tieni da parte. Fai soffriggete la cipolla tritata con una grossa noce di burro, poi aggiungi il riso, tostalo per 1 minuto ed aggiungi la foglia di alloro e sfuma il tutto con il vino bianco. Una volta evaporato il vino aggiungi poco alla volta il brodo, mescolando ogni tanto con un cucchiaio di legno e cuocilo secondo i suoi tempi di cottura. Nel frattempo, in una padella, tosta i filetti di mandorla a fuoco medio, senza olio, finché non assumeranno un bel colore biondo e mettete da parte. Quando il risotto sarà arrivato a cottura, spegni il fuoco ed aggiungi i 40 gr di burro, la barbabietola frullata in precedenza, e metà delle mandorle. Insaporisci il risotto con dell'abbondante parmigiano, sale e pepe.

Ricetta del 08/02/2012

Trionfo d'amore
(Questa ricetta è BY NUXIA)

INGREDIENTI 
2 filetti di branzino
12 ostriche (minimo)
mezzo bicchiere succo di limone
1 mazzetto prezzemolo
olio d'oliva
2 cucchiaini aceto bianco
sale e pepe

Avvolgi i filetti dì branzino nella carta stagnola e mettili nel frigorifero per un giorno. Togli i filetti dal frigo, tagliali a fettine sottili, disponili su di un piatto e mettili da parte. Prepara la marinata tritando il prezzemolo e l'aneto per 5 secondi. Aggiungi olio, succo di limone, l'aceto, il sale ed il pepe e frulla 10 secondi. Versa sui filetti di pesce la marinata e lascia marinare per circa un'ora. Apri le ostriche con l'apposito coltellino, sistemale sui filetti di branzino versando sopra il liquido dell'ostrica e una spruzzata di limone.

Ricetta del 08/02/2012

Insalata  esotica

(Questa ricetta  è BY NUXIA)

INGREDIENTI 
1-2 avocado, dipende da quanto sono grandi
6-8 cipolle piccole
200 gr di orzo
1 pannocchia di mais grande e fresca
miele
limone
sale
olio extravergine di oliva 

Fai bollire la pannocchia e l’orzo in acqua salata per 30 minuti. Asciugalo, spruzzaci sopra qualche goccia di limone e dell’olio e poi lascia raffreddare. Pela le cipolle e tagliale in quattro, mettile in una teglia da forno. Mescola il miele, l’olio d’oliva, un pizzico di sale e poi condisci le cipolle, mescola bene e fai cuocere in forno preriscaldato a 150°C finché non sono soffici e dorate. Nel frattempo, su una griglia, fai tostare la pannocchia e poi taglia via i chicchi in senso verticale. Pela l’avocado e poi taglialo a piccoli pezzi. Mischia il tutto e servi.
Ricetta del 08/02/2012

Pirottini di cioccolato
( Questa ricetta è BY NUXIA )

INGREDIENTI
80 gr. di cioccolato fondente
150 ml di panna fresca da montare
8/10 amarene Fabbri per decorare
2 gocce di colorante alimentare rosso
1 cucchiaio di sciroppo di amarene

Fondi a bagnomaria il cioccolato. Aiutandoti con un pennello rivesti con il cioccolato caldo degli stampini di silicone (anche per muffins) e riponi in frigo per un quarto d'ora circa. Quando il primo strato si è solidificato, procedi con il secondo allo stesso modo (non ci sarà bisogno di riscaldare il cioccolato: a contatto con l'acqua calda, infatti, il pentolino lo avrà mantenuto liquido). Metti nuovamente il tutto in frigo. Mentre aspetti 15 minuti, monta la panna con lo sciroppo ed il colorante e quando avrà raggiunto una consistenza ferma versala nella sac à poche. Tira fuori dal frigo i cestini e riempili di panna, terminando con qualche amarena per decorare. Per mantenere il fissaggio della panna montata, mentre la sbatti, utilizza ½ bustina di fissante per creme, che trovi al supermercato.

Ricetta del 08/02/2012

3 commenti:

  1. E' veramente carino e interessante questo articolo. Complimenti! Sara.

    RispondiElimina
  2. Complimenti, Nuxia! Ieri ho voluto provare la tua ricetta dei Nuxia' Muffin. Sono davvero spettacolari!!!! In casa mia, sono stati divorati in un baleno! Hai avuto una bellissima idea! Sono davvero originali, ma sopratutto, si vede che sono stati creati con il cuore e che hai talento in cucina! Giovy70 su

    RispondiElimina
  3. Grazie, Giovy70. In effetti, questa ricetta pubblicata ieri, porta la data di oggi, per augurare a tutti buon San Valentino! Sono felice che ti sia piaciuta e che l'hai subito sperimentata! Grazie ancora per le tue splendide parole piene di affetto e di sostegno. E' per me un grande privilegio, essere seguita da tutti Voi che contribuite anche con le vostre ricette al successo di questo sito! Grazie ancora, a tutti!

    RispondiElimina